lunedì 18 novembre 2013

Excursus vitae

Dopo studi #classici, presso l'Istituto "Bianchi" dove ha avuto l'inaudita fornuta di trovare ottimi "Maestri" ha conseguito la Laurea in #Medicina e poi la specializzazione in #Odontoiatria.

Passioni, viaggi, svaghi in genere, buona tavola, ma soprattutto #Cultura con la C maiuscola, non si perde una mostra a #Roma o a #Firenze grazie alla TAV.
Recentemente ne ha viste quattro in un giorno e mezzo a #Roma : Paul Cezanne al Vittoriano, Augusto alle Scuderie del Quirinale, Archimede ai #Musei #Capitolini, e l'Oro di San Gennaro a #Palazzo #Sciarra a Via del #Corso, perdendosi #Cleopatra al Chiostro del Bramante e gli #Impressionisti all'Ara Pacis Augustae.

Proprio così. Gli Ori di #San #Gennaro sono visibile a Roma e praticamente Invisibili a Napoli, tranne in determinati giorni è possibile visionare solo gli argenti. #Qualcuno nutre dei dubbi sul fatto che i napoletani sono i peggiori nemici di #Napoli ?

Ma soprattutto egli ama la #polemica, non quella #spicciola, non le #parolaccie e gli insulti, ma quella colta e garbata.
#Esercita tutt'ora dopo tantissimi anni la #professione nella città di #Napoli e si vanta di non aver mai leccato nessuno e di non aver mai detto SI quando pensava NO e NO quando pensava SI, perciò ama definirsi : L'ANTICONFORMISTA !

Nessun commento:

Posta un commento